Mia sorella Celeste di Jo Weaver

Voce alle Donne

Recensione di Emma Fenu

 

mia sorella celeste

 

Mia sorella Celeste è un libro illustrato di Jo Weaver edito da Orecchio Acerbo nel 2024.

 

Di cosa tratta Mia sorella Celeste?

 

Siamo in Africa e la sabbia e la polvere le possiamo vedere, toccare e annusare attraverso le immagini molto realistiche eppur emozionali, precise nel dettaglio eppur colme di tenerezza.

Henry, il primogenito di Mamma Elefante, conosce per la prima volta la sorella, la piccola CelesteCeleste, e si sente insignito dell’onore di insegnarle le leggi della natura e della vita.

 

Un racconto che si basa sullo studio delle abitudini dei grandi mammiferi e lo coniuga con un percorso di formazione che accomuna i cuccioli di ogni specie.

 

Perché leggere Mia sorella Celeste?

 

Il meraviglioso albo è un invito a crescere, a misurarsi con se stessi, a fare tesoro delle conoscenze acquisite e a condividerle, ma anche a fidarsi dell’istinto e a coltivare lo spirito di squadra.

 

Insieme si è più forti, insieme si ha più voce, le diversità di ciascuno sono fondamentali per il bene comune.

 

 

Link d’acquisto

https://www.ibs.it/mia-sorella-celeste-ediz-a-libro-jo-weaver/e/9791255070375

 

 

 

Sinossi

 

Dall’autrice di Piccola Orsa, Premio Nati per Leggere, una nuova storia che ci parla di fratellanza, scambio dei saperi e della natura incontaminata.

Il piccolo Henry viene condotto dalle zie a conoscere la sua nuova sorellina.

È mamma elefante a presentargliela e a dargli l’arduo compito di insegnarle tutto ciò che serve per essere buoni elefanti.

Celeste, questo è il suo bel nome, sembra non volergli dare ascolto: quando lui insegna, lei gioca. Eppure nella sua testa sta memorizzando tutto e nel momento del pericolo dimostra a sé stessa, ma soprattutto al suo grande fratello, di avere anche lei la stoffa dell’elefante.

Età di lettura: da 4 anni.

 

Titolo: Mia sorella Celeste
Autore: Jo Weaver
Edizione: Orecchio Acerbo, 2024.