I vincitori del concorso letterario Segreti di carta
dedicato a Pierpaolo Fadda
a cura della Redazione
Rullo di tamburi! Nel video che concluderà la breve introduzione verranno svelati i vincitori del concorso letterario dedicato a Pierpaolo Fadda e intitolato segreti Carta.
L’antologia Segreti di carta è il frutto di un concorso promosso da Cultura al Femminile e Gli scrittori della Porta accanto, con la collaborazione di Ail Sassari.
Un concorso in poesia e prosa, giunto al quarto anno e dedicato a Pierpaolo Fadda, giornalista, direttore dell’Antas e poeta prematuramente scomparso per leucemia.
Eppure noi e voi non abbiamo dimenticato lui e il suo messaggio: il suo voler rendere le varie forme d’arte a servizio dei diritti e delle cause sociali, rendendo queste ultime strumenti di rivoluzione, accoglienza, comunicazione.
L’associazione Cultura al Femminile crede nella rete, nella collaborazione fra progetti, enti e persone e, soprattutto, crede nella forza e nella coesione di donne e uomini che, attraverso linguaggi vari e compositi, fanno cultura nell’ accezione più ampia. Fanno della parola e della nota alleate preziose per coinvolgere e favorire la libertà, la dignità, i diritti della persona, fra cui quello di sognare.
Perché i sogni non muoiono, vanno oltre noi, sono eco delle nostre voci e si diffondono. E da sogni diventano realtà. Basta crederci.
Credici. Hai in mano un libro, Segreti di Carta, che può diventare prezioso non per velleità letterarie, ma per la forza che emerge perfino fra le righe.
Acquistalo, regalalo, leggilo, raccontalo, aggiungi una tua storia a margine: hai il sogno di un uomo, e di mille altri, abbine cura.
ECCO I NOMI:
ERRATA CORRIGE: Medda (scusate!)