Madre Isola. Festival itinerante della letteratura e delle arti

a cura di Emma Fenu

 

madre isola

 

Madre Isola è un festival itinerante della Letteratura e delle Arti promosso e organizzato da Cultura al Femminile e, per la fase di debutto di settembre e ottobre 2023, affidato alla direzione artistica di Emma Fenu, presidente e fondatrice della prima citata associazione culturale.

L’intento di Madre Isola è la creazione di eventi multiculturali e multidisciplinari che combinino la presenza sul palco di scrittori, musicisti, cantanti e attori in varie città sarde per poi diramarsi alla Penisola e all’Europa.

Finora autofinanziato e sostenuto da sponsor che credono nel potere della cultura, il Festival si propone in futuro di crescere grazie a collaborazioni con comuni, associazioni e enti che ne condividano e sostengano il progetto, coinvolgendo vari target di pubblico.

L’esordio è stato entusiasmante e impegnativo per il novero di eventi in sequenza, il talento dei partecipanti e la forza dei temi.

Il proseguire del programma sarà frutto delle esperienze assimilate e vissute, nella voglia di fare sempre, ma di più e meglio, trovando accoglimento nell’interesse dei fruitori della letteratura e dell’arte.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura con dedizione e passione: Marisa Castellini, Bachisio Bandinu, Maria Antonietta Macciocu, Giuseppina Carta, Pier Bruno Cosso, Maria Piras, Alessandra Derriu, Maria Lidia Petrulli, Valentina Sulas, Sara Lepori, Claudia Zedda, Ciro Auriemma, Loriana Lucciarini, Ilse Atzori, Annalisa Atzeni, Angelica Piras, Nora Capomastro, Susanna Carboni, Antonello Colledanchise, Francesco Pais, Coro Le Voci del Mare.

Un ringraziamento speciale alla madrina Cristina Caboni, donna e scrittrice di grande valore.

Seguiteci e invitateci nel vostro comune!

A seguire le locandine dei vari eventi che si sono susseguiti.