“L’amore è una sorpresa” di Maria Cristina Sferra
Recensione di Ilaria Negrini
“L’amore è una sorpresa” non è semplicemente un libro rosa.
Parla d’amore è vero, ma non solo d’amore.
Racconta momenti e situazioni vissute da tre donne che stanno cercando soprattutto se stesse. L’amore è dentro l’anima dei personaggi e Cristina racconta anime.
Sono anime positive, donne che guardano la vita con passione.
C’è luminosità e bellezza nelle parole di Cristina.
In questi racconti incontriamo un bellissimo personaggio, Agnese, che vuole realizzare i propri sogni, dipingere e trasmettere agli altri sapere e passione. Desidera vivere in modo autentico nella natura, immersa nella bellezza, contro la possibilità di trascorrere il suo tempo inseguendo successo, soldi e agiatezza.
Incontriamo Sonia, adolescente seria e tranquilla, che vive un momento di trasgressione, andando contro la limpidezza che fa parte del suo essere. Riesce però a tornare in sé e a non subire una scelta fatta con leggerezza.
Ci emozioniamo con Marina per il ritorno di un vecchio amore non vissuto fino in fondo, ritrovato quando ormai la vita sembra volgere al termine.
Non c’è un’età per smettere di amare.
L’amore ci accompagna e ci fa crescere fino all’ultimo giorno.
È il senso e il fine, ciò che muove, che dà colore e forma all’esistenza.
Potete acquistare il libro a questo LINK
Sinossi
Tre protagoniste, tre diverse età della vita, tre storie quasi vere. Sonia, Agnese, Marina. Tre donne che parlano di sé e parlano di tutte noi. Tre brevi racconti per scoprire le meravigliose emozioni che il destino sa regalare. Perché l’amore è una sorpresa. Sempre.