Una goccia nell’anima di Alessia Di Palma

Voce all’Anima

di Anna Montani

  Una goccia nell’anima
Una goccia nell’anima è un romanzo di Alessia Di Palma edito da S4M nel 2023.
“La vita è fatta di attimi: una fotocamera può catturarli e il cuore può conservarli”.
Con queste parole l’autrice ci dà il benvenuto sulle pagine del suo nuovo romanzo, Una goccia nell’anima.
Che dire, queste parole fin da subito ti fanno pensare. Quanto sono vere e attuali.

Di cosa tratta Una goccia nell’anima?

Tre amici decidono di andare in Thailandia per le vacanze.
Doveva essere un periodo di svago per tutti, una pausa nel paradiso per poter ricominciare le loro vite nella frenesia della città. Peccato che la vita ha deciso altrimenti e lì ha spediti dritti dritti nell’inferno.
Uno tsunami si abbatte sulle coste dell’Oceano  indiano il 26 dicembre del 2004. Luton, Taylor e Aida in quel momento si trovano proprio sulla spiaggia, il palcoscenico che ha scelto la natura per vendicarsi dell’uomo.
Vengono spazzati via dall’acqua e si perdono.

Cos’altro ha perso ognuno di loro in quelle acque torbide e così crudeli? Tante persone hanno perso la vita, quel giorno, altri hanno perso sé stessi. Cosa è peggio?

Un romanzo che parla d’amore, di amicizia, della vita in generale e della sua futilità.
Adesso siamo qui e tra un attimo siamo solo un ricordo., non è buffo? Cosa rimane? Quali sono i veri valori del nostro percorso?

Perché leggere Una goccia nell’anima?

Alessia Di Palma non solo ci racconta una storia bellissima e triste, ma ci fa anche ragionare su tante cose, ci fa ridere e piangere.
Un romanzo veramente bello, scritto in una lingua bellissima e scorrevole. L’autrice gioca costantemente con la nostra immaginazione e ci tiene incollati alle pagine dalla prima all’ultima. Non tutti ne sono capaci.
Vi consiglio di leggere questo libro. Dopo fatemi sapere cosa ne pensate.
Link d’acquisto

Sinossi

Dicembre 2004.
Luton Mess, un appassionato di fotografia, parte per una vacanza con i suoi amici Tyler Jones e Aida Skies. Destinazione: la Thailandia, terra paradisiaca dove il blu dell’oceano incontra il bianco delle spiagge e l’azzurro del cielo.
Scenario perfetto per far sbocciare l’amore con una bellissima ragazza thailandese, Suyenne, che gli farà scoprire lati del suo carattere che non aveva mai saputo di avere.

Ma qualcosa è in agguato, qualcosa che è fuori dal nostro controllo, qualcosa che mette in chiaro la nostra impotenza di fronte al destino e alla natura.

Titolo: Una goccia nell’anima
Autore: Alessia Di Palma
Edizione: S4M, 2023