Il caso Tricot – di Barbara Solinas

recensione di Loriana Lucciarini

il caso tricot

 

Il caso Tricot è un romanzo di Barbara Solinas edito in formato digitale da EmmaBooks.

Di quest’autrice ho letto altri titoli e vi assicuro che è una garanzia: le sue storie sono come le ciliegie, una tira l’altra!

Prendete:
Una commissaria unica e originale.
Un caso d’omicidio e una soluzione che non arriva.
Dei testimoni sospetti e sospetti che prendono forma.
Una colpa che può aver scatenato la furia della vendetta.
Un amore tradito.
Una donna che soffre.
Un colpevole di cui non si riesce ad aver pietà.
Un manoscritto e una storia che prende vita dalle parole.

Mixateli insieme, amalgamandoli con un’ intricata struttura narrativa capace di permeare chi legge della tensione e del dubbio, del sospetto e dell’ipotesi.

Risultato: una lettura imperdibile: Il caso Tricot!

Il caso Tricot rivela un ottimo lo stile, capace di ritmo e intensità e di restare leggero finché poi non plana lieve a scavare nelle anime dei protagonisti e ci restituisce squarci di vita, di esistenze vivide e intense.
Link d’acquisto

Sinossi

Rosa Cipria è un commissario con un nome bizzarro, una sensibilità unica e un hobby… singolare. Dopo la morte dell’ingegner Netti, lei e la sua squadra dovranno avviare le indagini partendo da due indizi: una busta écru con un biglietto e una rosa lavorata a maglia.

Si apre così Il caso Tricot, e per risolverlo il commissario dovrà vedersela con il mistero di un libro inedito, il mal d'amore di una scrittrice, la sorellanza di tre amiche, il tricot e un’insolita quanto fatale passione per la lettura.

Barbara Solinas esordisce nel genere giallo-rosa e ci regala un personaggio originale che vi conquisterà. Come la sua penna.

Titolo: Il caso Tricot

Autore: Barbara Solinas

Edizione: EmmaBooks, 2017