Pesidente e Fondatrice: Emma Fenu
Ufficio stampa: emmafenu77@gmail.com
Cultura al Femminile: Le nostre Voci
La redazione
Veronica Sicari: Voce ai diritti
Pier Bruno Cosso: Voce all’Uomo
Loriana Lucciarini: Voce alla Voce
Cristina Casillo: Voce alla Carta
Serena Savarelli: Voce alla Libroterapia
Elvira Rossi: Voce al Mare
Gianna Ferro: Voce alla Musica
Paola Treu: Voce all’Arte
Sabrina Corti: Voce alla Storia
Cristina Sferra: Voce all’emozione
Patrizia Bove: Voce alle Indimenticabili
Ilaria Negrini: Voce alla poesia
Sara Durantini: Voce al corpo
Alessandra Patrignani: Voce al cuore
Federica Cabras: Voce al rosa e al nero
Franca Adelaide: Voce controcorrente
Cynthia Collu: Voce all’Altrove
Tiziana Tixi: Voce al Sogno
Anna Montani: Voce all’Anima
Antonella Spanò
Salvatore Augusto Tonti
Maria Antonietta Macciocu
Cristina Pedrinzani
Matilde Bellabio: Voce al Mondo
Cultura al Femminile è un’associazione Culturale, con rispettivi portale web, che accoglie recensioni ed articoli, gruppo Facebook, Letteratura e Cultura al Femminile, che annovera più di 21.000 utenti, e profilo Instagram.
Il nostro obiettivo e diffondere la cultura delle donne e sulle donne, includendo anche gli uomini, incentivare le arti, la promozione della lettura, l’organizzazione di eventi culturali.
Ci impegniamo a creare rete con altre associazioni e enti per fare della cultura uno strumento della difesa dei diritti umani.
Ecco chi siamo. E poi noi di Cultura al Femminile ci siamo.
Che significa? Che ci mettiamo la faccia e ogni organo, ogni briciolo di emozione e sentimento; che vogliamo fare rete, tessuto, arazzo, ponte, incrocio di fili e mani con chi vorrà unirsi a noi o chiedere di unirci a loro.
La nostra redazione collabora con varie case editrici e recensisce gratuitamente, con onestà e attenzione, sia libri contemporanei che classici, in vari generi. Sono inserite rubriche di approfondimento letterario, psicologico, storico, musicale, artistico e legale.
L’obiettivo di Cultura al Femminile è diffondere la cultura delle donne e sulle donne, includendo anche gli uomini, incentivare le arti, la promozione della lettura, l’organizzazione di eventi culturali.
Ci impegniamo a creare rete con altre associazioni e enti per fare della cultura uno strumento della difesa dei diritti umani, in particolare delle donne.
Ci siamo per partecipare e organizzare Festival multiculturali; presentazioni di libri; reading di poesia; performance teatrali; laboratori di scrittura creativa, emotiva e libroterapia, occasioni di invito alla lettura per tutte le fasce d’età, bambini inclusi.
Organizziamo spettacoli di parole e musica, conferenze, convegni, seminari in tutte le città d’Italia e non solo.
Ci siamo nelle piazze, nelle sedi comunali, nelle case di accoglienza, nei teatri, nelle scuole, nei salotti letterari, nei luoghi d’incontro di altre associazioni: mettiamo voce per radio e volto davanti alle telecamere.
E ci siamo anche in uno scambio sui social o attorno ad un tavolo a dividere fette di pizza e ideali, di torte e progetti, condividendo esperienze e vite; non ci interessa quanto sia prestigioso il contesto: il valore è nella causa che perseguiamo con entusiasmo, nei diritti che difendiamo con forza, senza evitare di comunicare e agire con donne che hanno una concezione diversa del nostro femminismo, uomini o transgender.