“Point Break – Book One: in the city” di Marion Seals

recensione di Sabrina Corti

 

Chiudere il libro e interrompere la lettura dal troppo ridere.

Devo ricordarmi di leggere i romanzi di Marion Seals quando sono sola. Non sul treno, non in sala d’aspetto, non in presenza di altre persone. Rido troppo smodatamente.

Mi era capitata la stessa cosa con il primo libro di Marion Seals: Big Apple e devo ammettere che anche il secondo ha avuto il medesimo effetto.

Dai, ve ne parlo!

Point Break è ambientato, come Big Apple, a New York.

Si tratta di un’ideale prosecuzione di Big Apple perché il romanzo inizia dove si era concluso il primo.

In realtà New York è un punto di approdo: i quattro protagonisti si incontrano qui per caso, collegati tra loro da una serie di eventi più o o meno (in)verosimili.

Si capisce subito che questi quattro finiranno per formare due coppie ma il bello di Marion Seals è che sino alla fine non si scopre come riusciranno ad ammetterlo e ad “accordarsi” tra loro.

In mezzo a questo bailamme, perchè davvero questi quattro personaggi sono quanto di più eterogeneo ed esasperato esista al mondo, Marion Seals ci infila un mistero e una bella suspance.

Allora, ve lo dico subito: qui sono tutti belli e ricchi.

Come direbbe la Vanoni: “tristezza per favore vai via!”.

Si tratta di un romantic fantasy quindi, scordatevi di andare a New York e trovare l’ex militare, bello, intelligente, protettivo e che vi ama all’infinito (perché quello, per esempio, l’ho già trovato io e non è più disponibile, e comunque non l’ho trovato a New York… ;-).

Torno seria…

Charlotte, Ryons, Iceman, Randy: questi sono i quattro protagonisti. Charlotte, manco a dirlo, è bellissima, intelligente e ricca. E siccome non si può avere tutto dalla vita è decisamente acida. Ma non come la panna: più come il latte cagliato. Eppure non riesce a starmi antipatica, anzi la trovo simpaticamente ridicola.

Randy vorrebbe tanto essere una lei… ma è un lui. Si è accettato completamente, al contrario della sua famiglia che lo ha isolato immolandolo sull’altare della buona apparenza.

Iceman e Ryons sono …

No, non ve lo dico chi sono. Lascio a voi formare le coppie.

Bellissima la scrittura di Marion Seals. Intrigante, simpatica, sopra le righe, scorrevole.

Ben costruita la storia di spionaggio che ci sta dietro.

Il finale è volutamente aperto e questa è una scelta che mi ha piacevolmente stupita. Potete decidere voi il finale… oppure attendere il seguito.

Una bella celebrazione dell’amore, anche se è un amore più da favola che da realtà.

Prima di leggerlo, ascoltate True Colors di Cindy Lauper

(…) But I see your true colors
Shining through
I see your true colors
And that’s why I love you
So don’t be afraid to let them show
Your true colors
True colors are beautiful
Like a rainbow

la ritroverete nel romanzo e la troverete quanto di più azzeccato per Point Break.

 

potete acquistare Point Break qui

Sinossi

Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.

Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. 
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.

Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.

Point Break – Book One: in the city è la prima parte di una duologia che si concluderà a febbraio 2018 con l’uscita di Point Break – Book Two: on the road. Se Big Apple è un chick lit, Point Break – Book One: in the city è un romantic suspense e narra la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman) che avete già conosciuto nel primo libro della serie.
Living NY è una serie romantic multigenere che affronta tutte le sfumature dell’amore.

 

Titolo: “Point Break – Book One: in the city”
Autore: Marion Seals
Editore: self pubishing